Cultura

Maritima: Volterra ospita la rivista di storia della Maremma

Appuntamento sabato 8 febbraio nella fantastica cornice di Piazza dei Priori

Maritima, rivista semestrale sulla storia della Maremma, si ispira all'antico territorio che si estendeva da  Siena  al mare, fino al Lazio a sud e il pisano a nord. Raccoglie studi e ricerche di studiosi  di varie università' , il cui scopo è' diffondere la conoscenza storica del territorio per promuovere la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e dell' ambiente.
Sabato 8 febbraio si terrà un incontro dedicato a Volterra ed al suo territorio grazie al  contribuito di  Alessandro Furiesi con "I ponti Medievali di Volterra e della Val di Cecina", a quello di Silvia Trovato con "L'archivio postunitario e di deposito del Comune di Volterra"' e di Giuseppe Pannella con "Le molte immagini di Volterra tra letteratura e cinema".
Introdurrà l'evento Il coordinatore editoriale di Maritima Riccardo Belcari; moderatrice dei lavori Lilia Silvi assessore alla cultura del Comune di Volterra, con gli interventi del sindaco di Volterra Buselli e Camerini presidente della Società' Storica dell' Alta Maremma. L' appuntamento  è dalle ore 16 alle ore 18 nella fantastica cornice di Piazza dei Priori.

Fonte: Volterra Tour