Cronaca

Matrimonio in costume alla Festa Medievale

Ad agosto, durante la Rievocazione Volterra AD 1398 che ogni anno richiama numerosi turisti, sarà lanciato il progetto: sposarsi in stile medievale potrebbe diventare una nuova moda

Nell’edizione del 17 e 24 agosto 2014 della Festa Medievale di Volterra, sarà inserito nel programma un 'matrimonio medievale simbolico'. A dare la notizia su Facebook è Blossom Bridge, la neo nata azienda volterrana di Pietro Garofano che organizza matrimoni ed eventi, da cui è partita l’iniziativa.
Il matrimonio medievale simbolico si legge nel post "ha lo scopo di informare e pubblicizzare su questa novità che Volterra ha deciso di accogliere; inoltre contribuirà a sponsorizzare: la Rievocazione Medievale Volterra AD 1398, i partner e i fornitori, Blossom Bridge e il Comune di Volterra".
"Il fulcro dell’attività di Blossom Bridge, avviata quest’anno e messa in piedi dal volterrano Garofano - si legge ancora - sono i matrimoni in stile medievale e grazie alla necessaria, forte e importante collaborazione dell’Associazione Volterra AD 1398, dei gruppi che saranno presenti alla festa e del Comune di Volterra, questo sarà possibile anche nella rievocazione medievale".
Si tratterà, quindi, ad agosto di una versione 'pilota' all'interno della festa medievale, ma il matrimonio in stile medievale potrebbe diventare una nuova moda.