Cronaca

Mercato spostato in Vallebona

A causa dei problemi n piazza Martiri della Libertà il Comune dispone che i banchi siano spostati, come in estate, nel parcheggio accanto all'anfiteatro romano

L'amministrazione comunale di Volterra avvisa la popolazione che, a causa dei recenti avvenimenti franosi avvenuti in Piazza Martiri della Libertà, il mercato settimanale di sabato 8 marzo 2014, sarà spostato in Vallebona, dove viene fatto solitamente in estate.
La decisione del Comune arriva dopo il crollo dello sperone di roccia di lunedì 3 marzo; la strada principale di accesso al centro storico, il Viale dei Monumenti, è chiuso già da domenica 2.
Al momento il Comune informa che lo spostamento del mercato da piazza dei Priori a Vallebona è previsto solo per questo sabato. Il mercato si svolgerà con le stesse modalità del mercato sperimentale del 26 ottobre scorso, cioè all'interno dei parcheggi per i residenti. Questi, dunque, dovranno ricordarsi di togliere le auto venerdì sera per liberare il parcheggio per il mercato. Dove parcheggeranno non si sa, visto che il parcheggio sotterraneo della dogana è chiuso e molte sono le zone chiuse in questo momento a Volterra, per cui è difficile trovare un posto auto.