Attualità

Dietrofront Crv, la filiale resta aperta

A metà Novembre l'istituto aveva previsto la chiusura, ma adesso il nuovo annuncio: lo sportello di Ponteginori si alternerà con quello del capoluogo

La filiale della Crv a Ponteginori

Festeggia il sindaco Sandro Cerri: la filiale della Cassa di Risparmio di Volterra di Ponteginoria differenza di quanto annunciato a Novembre, non chiuderà. A comunicarlo è lo stesso Cerri, che riporta quanto dichiarato dal presidente e dal direttore dell'istituto all'amministrazione comunale.

"L'agenzia di Ponteginori della Cassa di Risparmio di Volterra non chiude - ha scritto il sindaco Cerri - questa e l'agenzia di Montecatini rimarranno aperte, ciascuna a giorni alterni, probabilmente con il solito operatore, mantenendo e garantendo una presenza importante sia nel capoluogo, dove svolge anche il servizio di tesoreria comunale, sia nella frazione di Ponteginori".

"In questo modo si mettono in sicurezza le due agenzie presenti nel nostro Comune - ha proseguito - in quanto, da una parte, la Crv effettua un risparmio sui costi di gestione e dall'altra la cittadinanza vede confermata la presenza di ambedue le agenzie della Crv".

"Nei prossimi giorni - ha concluso il sindaco - saranno definite le modalità operative delle nuove aperture dei due sportelli bancari, che presumibilmente saranno a regime da metà Gennaio".