Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 18:00

Chiude la banca, il sindaco per la mobilitazione

La filiale Crv a Ponteginori

Dura presa di posizione dell'amministrazione comunale contro la Cassa di Risparmio di Volterra, per l'annunciata chiusura a Ponteginori



MONTECATINI VAL DI CECINA — "Il Sindaco ha ricevuto comunicazione ufficiosa che l'Agenzia di Ponteginori della Cassa di Risparmio di Volterra chiuderà il prossimo Gennaio" hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale. Aggiungendo un invito alla mobilitazione da parte dei cittadini, per non perdere la banca.

"E' una notizia incredibile e incomprensibile - hanno commentato dal Comune di Montecatini Val di Cecina -, un fulmine a ciel sereno che preannuncia la scomparsa di un servizio bancario storico e indispensabile sul nostro territorio. Non accetteremo impassibili questa decisione. In attesa della comunicazione ufficiale della chiusura, prevista per le prossime ore, cercheremo di attivare diverse iniziative di protesta, sia istituzionali che popolari".

"A tal fine - così il sindaco, Sandro Cerri - invito tutti i Cittadini a mobilitarsi, nelle forme democratiche e legittime, per affiancare il Comune di questa battaglia. La Banca di Ponteginori viene utilizzata da molti cittadini, commercianti, imprese, aziende agricole, non solo di Ponteginori, ma di un territorio molto vasto, ricadente anche fuori dal confine comunale".

"Probabilmente il destino dell'Agenzia della Crv di Ponteginori è segnato - ha concluso il primo cittadino -, ma non dobbiamo lasciare nulla di intentato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno