Cronaca

Covid, la scuola dell'infanzia resta chiusa

Il Comune ha deciso, in via cautelativa, il prolungamento della chiusura della scuola fino al 26 febbraio per "Evitare potenziali rischi"

Il sindaco di Montecatini Valdicecina ha prolungato, con una ordinanza, la chiusura della scuola dell'infanzia di Ponteginori, già chiusa la scorsa settimana per un caso di positività riscontrato all'esterno della struttura, ma comunque ricollegabile all'ambito scolastico.

Dopo un iniziale stop di tre giorni Sandro Cerri, primo cittadino di Montecatini, ha deciso per la chiusura sino al 26 febbraio, praticamente a fine mese.

"E' emersa una diagnosi di positività al Covid che potrebbe rivelare potenziali rischi per la salute dei bambini e per il personale della scuola - ha spiegato il sindaco - per questo ho disposto la chiusura cautelativa della scuola".

Al momento, sul territorio comunale, si sono tre persone attualmente positive. Il sindaco raccomanda ( e lo ha scritto anche nell'ordinanza ) "Atteggiamenti e comportamenti responsabili e rispettosi della normativa e delle prescrizioni".