Cronaca

Numeri Covid, "Rischiamo la zona rossa"

A dirlo è il sindaco di Montecatini Valdicecina Sandro Cerri dopo gli ultimi tre casi positivi resi noti oggi dalla Usl nord ovest

"Rischiamo di finire in zona rossa". A dirlo è il sindaco di Montecatini Valdicecina Sandro Cerri, rivolgendosi ai suoi concittadini e invitando tutti al massimo rispetto delle regole in un momento molto complicato.

"Oggi dobbiamo registrare tre nuovi positivi - dice - tre in un giorno sono tanti in un comune piccolo come il nostro, un dato preoccupante che deve far tenere alta la guardia".

"Inoltre abbiamo persone in quarantena - aggiunge Cerri - e la quarantena va rispettata, non è possibile uscire".

Da qui Cerri ribadisce il rispetto delle regole, la prudenza, il richiamo ad evitare assembramenti tra bambini e ragazzi.

"Con questi numeri di contagio anche Montecatini potrebbe diventare zona rossa"- dice ancora Cerri - aggiungendo di attendere venerdì per il responso e auspicando, personalmente, che lo diventi tutta la Toscana. "Al di là del colore della regione - conclude - siamo vicini ad un livello di allarme che potrebbe portare anche il nostro comune in zona rossa, come è già successo in comuni vicini. La situazione continua ad essere preoccupante, facciamo la nostra parte per vincere la battaglia".