Cronaca

Due pini caduti, altri quattordici da abbattere

Sono quelli che circondano il campo sportivo di Ponteginori. Il Comune ha fatto le analisi. Lavori al via dalla prossima settimana

Un paio di mesi fa nel campo sportivo di Ponteginori sono caduti due grossi pini e un lettore ci ha segnalato la situazione ad oggi, domandandoci se ci fossero sviluppi. QUInews Volterra ha contattato telefonicamente il sindaco Sandro Cerri, che ha chiarito la situazione. 

Il Comune si è attivato da subito con un'ordinanza di inagibilità per il campo sportivo. In questo periodo, ha spiegato il sindaco Cerri, sono stati fatti vari preventivi da diverse ditte e sono stati assegnati i lavori a una di queste.

Il destino dei pini è segnato: i due caduti verranno ovviamente rimossi. Anche gli altri 14 sono stati giudicati instabili e dovranno essere tagliati.

Cerri ha chiarito che i lavori hanno un importo di circa 18mila euro e prenderanno il via la prossima settimana, dopo alcuni interventi propedeutici ad opera della società sportiva. Dopo il taglio e la rimozione il campo sportivo di Ponteginori tornerà agibile.