I Carabinieri della stazione di Guardistallo hanno denunciato in stato di libertà un uomo e una donna, entrambi di nazionalità italiana, accusati rispettivamente di false dichiarazioni e guida senza patente e di simulazione di reato.
Nello specifico, i militari sono risaliti ai due dopo un incidente, causato dall'uomo e avvenuto nei primi giorni di Febbraio lungo la strada statale 68. A seguito dell'impatto, un altro autista ha riportato lesioni giudicate lievi dal personale del 118, mentre l'uomo denunciato, prima dell'arrivo dei Carabinieri, si è dato alla fuga.
A quel punto, la proprietaria dell'auto si è presentata sul luogo dell'incidente, spiegando come il veicolo le fosse stato rubato. Nei giorni successivi, per questo, la donna ha presentato denuncia di furto.
Dopo un mese di indagini, però, i Carabinieri hanno ricostruito tutt'altro scenario: non solo la donna avrebbe mentito sul furto, in quanto avrebbe volontariamente prestato l'auto all'uomo, ma era anche consapevole che quest'ultimo non avesse la patente. In più, una operatrice del 118 ha spiegato ai militari come l'uomo avesse fornito delle false generalità. Così, alla fine, entrambi sono stati denunciati.