Cronaca

Motoraduno a Montecerboli: il programma definitivo

Un week end a base di motori, musica, calcio, buon cibo, tanta birra e tanta solidarietà

Fervono i preparativi per il Motoraduno Memorial Massimo Anselmi A tutta Birra che si svolgerà presso il parco pubblico La Rotonda a Montecerboli dal 13 al 15 giugno prossimi.
I volontari dell'associazione I Vaporizzati che organizzano la manifestazione, patrocinata dal Comune di Pomarance e realizzata con la collaborazione di numerosi soggetti, sono già al lavoro per il tradizionale appuntamento giunto quest'anno alla 14esima edizione.
Una festa, nata da un gruppo di amici del paese per ricordare Massimo appassionato di moto, che è diventata un appuntamento importante per tutta la Val di Cecina con tantissima gente a partecipare alle varie iniziative.
Quest'anno il programma prevede l'inizio della festa venerdì 13 giugno alle 19,30 con l'apericena a base di buon cibo e buona musica con il gruppo rock 'Le Canaglie'. A seguire birra e balli con i dj Contea, dj Dak-Nek e dj Roby.
Sabato 14 il motoraduno entra nel vivo alle 15 con il ritrovo delle due ruote al Castello di Montecerboli. Tutti in marcia alla volta di Sasso Pisano con un moto giro panoramico alla scoperta delle fumarole e della geotermia, con aperitivo in piazza presso il Bar - Collo. Rientro a Montecerboli per la cena a base di specialità casalinghe ed a seguire la cover band di Ligabue 'Sopravvissuti e Sopravviventi'. A mezzanotte tutti insieme a seguire Italia-Inghilterra sul grande schermo per tifare la nazionale azzurra ai mondiali in Brasile.
Domenica 15 le moto si ritroveranno alle 9 per la colazione prima di partire per il tradizionale giro turistico: da Montecerboli fino a Volterra, con la sosta per l'aperitivo presso l'agriturismo 'L'Imposto'. Alle 13 rientro a Montecerboli per il pranzo e le premiazioni.
La manifestazione è aperta a tutte le due ruote e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione 'Il Sole' di Castelnuovo Val di Cecina che gestisce un centro diurno per disabili C.D.H. scelta sia per l'edizione 2013 che per quest'anno come beneficiaria della manifestazione.