Cronaca

Motori, tradizione, e buon cibo nella gita a Maranello

Una gita organizzata dall'associazione turistica Pro Pomarance: grande partecipazione degli amanti della Ferrari

Foto di Alessandro Soldi

Grandi emozioni ha suscitato, a detta dei molti partecipanti, la gita a Maranello al Museo Ferrari. Un pullman è partito sabato 5 aprile, dallo Spazio Savioli di Pomarance intorno alle ore 6, per arrivare in mattinata al Modena a visitare la Collezione Maserati ed un caseificio dove si produce il parmigiano reggiano.
Pranzo in un agriturismo di Castelvetro e poi destinazione Maranello a visitare il mondo Ferrari, la fabbrica di Aceto Balsamico e la casa delle Figurine Panini.
Una gita, organizzata dall'associazione turistica Pro Pomarance, ricca di emozioni, come racconta Alessandro Soldi, appassionato ferrarista, che ha partecipato insieme ai suoi figli. "L' emozione nel vedere le Rosse - racconta Alessandro - è stata tanta, soprattutto quando al museo è stato proiettato un video: si sono spente le luci, ed è iniziato il racconto di Enzo Ferrari, sulle note di Luciano Pavarotti e Lucio Dalla;è stato davvero un momento toccante".
Una bella iniziativa per i cittadini di Pomarance che ha unito lo sport e la storia di un grande marchio come la Ferrari, al buon cibo ed alle eccellenze della cucina italiana.