Cronaca

Neve a Volterra e in tutta la Valdicecina

Risveglio bianco per tutta la Valdicecina. La scorsa notte la neve è caduta a Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Montecatini

La neve a Volterra ( foto Maurizio Becuzzi su pagina fb Giacomo Santi sindaco )

Neve in tutta la Valdicecina. Come da previsioni ( era infatti attiva una allerta arancione ) la scorsa notte la neve è caduta in maniera copiosa.

Interessata tutta la zona: i centri principali ( Volterra, Pomarance, Montecatini, Castelnuovo ) e le frazioni si sono svegliati imbiancati.

Al momento non si segnalano particolari disagi per la viabilità. Le scuole erano state chiuse in tutti i Comuni in via preventiva.

"Dalle prime ore di stamani tutte le strade provinciali e comunali sono percorribili, ma nei vari spostamenti occorre farlo con le dovute precauzioni", ha detto il sindaco di Volterra Giacomo Santi. "I nostri mezzi comunali sono tuttora in azione per spargimento sale e per le attività di spazzamento. Insieme a loro stanno prestando sevizio le associazioni di volontariato. Ringrazio tutti per la prontezza di intervento e per la risposta adeguata alla criticità meteo in corso. Siamo a disposizione con la Protezione civile per le eventuali segnalazioni."