Cultura

Non solo Twilight: l'ex manicomio in un romanzo

Al festival 'Mistery & Fantasy' Sara Zelda Mazzini presenterà il suo libro 'I Dissidenti', una storia fantastica con un protagonista particolare

"Esattamente come accade al mio Syd Duncan nel romanzo, è stato il Poggio alle Croci a suggerirmi il grandioso progetto che avrei potuto ricamarvi attorno". Ci aveva risposto così alcuni mesi fa in una intervista Sara Zelda Mazzini, autrice del romanzo I Dissidenti, che per sua stessa ammissione ha per protagonista l'ex manicomio di Volterra.
E la giovane scrittrice fiorentina che ora vive in Germania, sarà, finalmente, in città per presentare il suo libro sabato 23 maggio alle 12 alla Pinacoteca Civica nell'ambito di Volterra Mistery & Fantasy, festival dedicato a comics and games in salsa etrusca, giunto alla sua seconda edizione in programma questo week.end. 
La presentazione ufficiale del romanzo fantastico è patrocinata dal Comune di Volterra e dall'associazione Inclusione Graffio e Parola, onlus di Volterra che ha tra i suoi fini principali la tutela e la valorizzazione dell'ex manicomio di Volterra e del libro di pietra, il graffito realizzato con la fibbia della cintura da NOF4, Fernando Oreste Nannetti.
E Sara Zelda Mazzini arriverà, anzi tornerà a Volterra, dove il romanzo ha preso forma, con una novità: I Dissidenti uscito in formato digitale, ora è disponibile anche in cartaceo. Oltre che on line, il libro sarà acquistabile anche a Volterra ai banchi del festival, sabato 23 e domenica 24 maggio durante l'appuntamento dedicato agli amanti dei fumetti e dei videogames.