Cronaca

Nuovi contagi tra Volterra e Pomarance

Dai dati sulle nuove positività al coronavirus emersi nelle ultime 24 ore, sono quattro i casi che riguardano i Comuni della bassa provincia di Pisa

Sono quattro le nuove positività al coronavirus rilevati nelle ultime ore in Alta Val di Cecina. La Azienda Usl Toscana nord ovest segnala un nuovo caso a Volterra e altri due a Pomarance, dove la sindaca Ilaria Bacci ne segnala uno in più.

"Informo la cittadinanza che oggi, 22 ottobre, sono stati registrati 3 casi positivi di coronavirus - Covid-19 nel territorio del Comune di Pomarance - così la prima cittadina -. I casi di cui si è avuta oggi comunicazione dalla Asl sono collegati con altri registrati nei giorni scorsi nel territorio comunale. Infatti, le 3 persone risultate positive si trovavano già in isolamento e hanno effettuato il tampone perché contatti stretti di positivi, nell'ambito delle attività di tracciamento". 

"Ad oggi i casi di positività nel territorio comunale sono complessivamente 6 - ha aggiunto Bacci -. Si ricorda che chi ha sintomi similinfluenzali deve telefonare al proprio medico di base negli orari di servizio o alla guardia medica negli altri orari e giorni. Per contenere la diffusione del virus è fondamentale evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro sempre dalle altre persone anche all'aperto, indossare sempre correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani".