Cronaca

Nuovo Governatore per la Misericordia di Saline

Il ragioniere Giorgio Ghionzoli presiederà il nuovo consiglio direttivo eletto a metà giugno

Dopo la elezione dei nuovi componenti del Magistrato, sono state distribuite le cariche previste dallo statuto per la Confraternita di Misericordia di Saline di Volterra. Il ragionier Giorgio Ghionzoli è il nuovo governatore, Mirella Venturi il suo vice, Paolo Franceschini è stato nominato tesoriere mentre Davide Creatini ricoprirà la carica di segretario. Don Luciano Ticciati rimane Correttore della Confraternita.

Numerose le deleghe attribuite ai consiglieri e ai volontari: il geometra Paolo Franceschini si occuperà degli immobili di proprietà della Confraternita con il consigliere Renzo Bartolini e Giampiero Bigazzi; il consigliere Simone Baroni, referente per la protezione civile, si occuperà dei mezzi con l’aiuto di Mario Del Colombo; il dottor Stefano Vallini seguirà la formazione dei soccorritori, insieme a Beatrice Palazzolo e Davide Creatini e curerà i rapporti con Asl ed enti locali.
Il consigliere Maicol Martinelli si occuperà del materiale sanitario e, con il responsabile dei servizi Luca Calastri, curerà i rapporti con i volontari.
Oltre ad essere vicegovernatore, Mirella Venturi seguirà anche le iniziative nel settore sociale. Deborah Fidanzi si occuperà del vestiario, Antonio Trombi coadiuverà Calastri nell’organizzazione dei servizi mentre Renzo Fornai è stato riconfermato responsabile amministrativo. Un Magistrato giovane: l’età media è al di sotto dei 45 anni e profondamente rinnovato alla guida della Misericordia salinese,considerato che oltre la metà dei componenti sono “new entry”.


Fonte Misericordia di Saline di Volterra