Cronaca

Nuovo servizio navetta dai parcheggi al centro della città

Il neo assessore Baruffa spiega che "l’esigenza di una navetta più volte era stata richiesta da esercenti e associazioni di categoria" ed è "importante rivitalizzare e dare visibilità ai borghi"

Un trenino elettrico da 40 posti ampliabile fino a 60 è il nuovo servizio che sarà attivo a partire dal prossimo finesettimana per collegare i parcheggi cittadini della Stazione e di Docciola con Piazza Martiri della Libertà, Porta a Selci e Porta San Francesco a Volterra.
"Un nuovo servizio che permetterà di creare movimento intorno alla città senza entrare all'interno delle mura – spiega Gianni Baruffa, assessore al turismo, attività produttive e sviluppo economico del Comune di Volterra –. a questo si aggiunge che Porta San Francesco sarà punto di ritrovo per 'scendere' in Borgo Santo Stefano, Borgo San Giusto e Balze con fermate, fino a risalire per via Pisana, creare una salita/discesa anche davanti al nuovo parcheggio di fronte al Conad per poi, riportare i turisti in centro città".
"Per noi è molto importante rivitalizzare e dare visibilità ai borghi - aggiunge l'assessore - questo è essenziale per rilanciare una zona così bella della città che purtroppo molti turisti non conoscono". "L’esigenza di una navetta - conclude  Baruffa - più volte era stata richiesta da esercenti e associazioni di categoria durante la campagna elettorale come una delle cose da fare subito".
Il trenino di colore bianco è attrezzato anche per il trasporto dei disabili grazie a una pedana idraulica per facilitare la salita e la discesa.

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa