Cronaca

Obama a Volterra e Val di Cecina: yes, you can!

Polemiche anche sui social per l'inserimento di Volterra nella categoria Enogastronomia e Turismo slow e per l'assenza di Larderello

Il governatore Enrico Rossi ha lanciato sul suo blog un sondaggio dove tutti possono votare per scegliere i luoghi più belli della Toscana da far visitare al Presidente americano Barack Obama e a sua moglie Michelle, invitati da Rossi nella nostra Regione il prossimo il 27 marzo, in occasione della loro visita in Italia. 
Sul blog ilsignorossi.it, all'apposita sezione dedicata, i toscani possono scegliere le località da visitare da proporre al presidente americano. Sono state individuate 6 categorieArte e Cultura, Business e Incentive, Sport e Natura, Enogastronomia e turismo slow, Lusso e benessere, Mare e relax.
Sui social alcuni polemizzano sull'inserimento di Volterra nella categoria Enogastronomia e turismo slow, anziché in quella Arte e Cultura. La città etrusca, comunque, è tra le più votate in assoluto, seconda solo alla galleria degli Uffizi di Firenze.
Tra i 12 luoghi da visitare in Toscana per Business e Incentive, insieme al Sant'Anna e alla Novartis, stupisce che non sia stato inserito Larderello, con gli impianti geotermici che rappresentano una delle tante eccellenze italiane, ma soprattutto un comparto energetico unico al mondo. Tuttavia, attraverso il blog, tutti sono ancora in tempo per suggerire a Rossi di portare Obama in Val di Cecina, tra soffioni boraciferi e putizze. Basterà rispondere "Larderello" alla domanda "Quali sono le altre chicche toscane, che vorresti far scoprire al Presidente degli Stati Uniti?".
Basta un click per invitare Obama a Volterra e Larderello: yes, you can!