Cultura

Verso il premio 'Ombra della sera'

I giurati sceglieranno le migliori realtà del panorama teatrale. Intanto il Festival internazionale del teatro romano si prepara per l'edizione 2015

Si è riunita nei giorni scorsi a Roma la prima sessione dei giurati per l'assegnazione del Premio Ombra della Sera, la prestigiosa manifestazione organizzata dalla Pro Volterra e dal Festival internazionale del teatro romano di Volterra.
Quella romana è stata una riunione animata e partecipata, durata tre ore dove si sono discussi e motivati i nominativi che verranno premiati quest'anno con l'ambita statuetta etrusca, ormai un vero e proprio 'oscar' del teatro.
Da ogni sessione è uscita una triade di candidati che dovranno passare un ulteriore esame da parte della prestigiosa giuria di cui fanno parte artisti e giornalisti e critici tra i più importanti nel panorama nazionale. Tra i nuovo membri da segnalare l'entrata in squadra dei maestri Mariano Rigillo, e Anna Teresa Rossini, della drammaturga Letizia Compatangelo e del saggista, critico teatrale, storico del teatro e drammaturgo prof Giovanni Antonucci. I nomi selezionati fanno tremare i polsi, per il miglior spettacolo la scelta è rimandata a fine stagione. 
Intanto il Festival internazionale scalda le macchine e le novità e sorprese non saranno poche.