Cronaca

Otto marzo dedicato alle vittime di violenza

Ci sono ancora donne talmente impaurite, umiliate, soggiogate, annientate che non riescono ad uscire dalla violenza materiale e psicologica

"L'otto marzo è la Giornata Internazionale della Donna che ricorre ogni anno per ricordare la conquiste. sociali, politiche, economiche ma anche le discriminazione e le violenze delle quali sono ancora oggetto e vittime in molte parti del mondo.
Nonostante in questi anni ci sia stato un notevole miglioramento delle condizioni sociali femminili ci sono ancora donne che sono talmente impaurite, umiliate, soggiogate, annientate che per paura non denunciano se sono oggetto di violenza sia materiale che psicologica.
In una settimana ci sono stati due omicidi, due donne sono state uccise dal compagno ed ex compagno. Lidia è stata uccisa a coltellate il 1 Marzo nel sottopassaggio della stazione a Milano dall’ex compagno; Silvana è stata uccisa dal marito che l’ gettata giù dalle scale di casa a Veroli un paese vicino a Frosinone. Ancora una volta si ripete la violenza da parte di chi diceva di amarle.
Oggi è la Giornata Internazionale della Donna ed ancora una volta come oramai succede da un po’ di tempo ci costa fatica chiamarla Festa e festeggiare.
La vera festa sarà: QUANDO SMETTERANNO DI FARCELA LA FESTA !"

Assessorato e Commissione Pari Opportunità
Comune di Castellina Marittima