Cultura

L'Ombra della Sera donata a Pizzarotti

Il sindaco di Parma è stato omaggiato dal collega di Volterra Santi durante un momento di confronto sul ruolo della cultura

Il sindaco Santi consegna l'Ombra della Sera a Pizzarotti

Raccontare le linee di sviluppo strategico in ambito culturale di Volterra e del suo territorio. E' quanto è accaduto al teatro Regio di Parma nell'ambito di un confronto tra le città candidate a capitale della cultura.

Presente il sindaco Giacomo Santi:"All’arrivo sono stato accolto dal Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, al quale ho voluto donare oltre che il dossier di Volterra Città Candidata 2022, uno dei simboli della nostra città e della nostra cultura: l’Ombra della Sera", ha raccontato.

"Un importante momento di rete e sinergia con le altre città candidate, iniziato con una riflessione sulle linee guida dello sviluppo strategico culturale comune per individuare nuovi "assets" trasversali per il futuro della cultura a livello nazionale", ha poi spiegato il sindaco di Volterra, riferendosi all'iniziativa dal titolo "Un patrimonio di idee per progettare il futuro".