Cronaca

Nominato il sostituto del medico ai domiciliari

Dopo l'operazione dei Nas per le tangenti sul latte in polvere, l'Asl 5 ha subito provveduto a sostituire il pediatra di Volterra

Nominati dall'Asl5 di Pisa i sostituti dei pediatri agli arresti domiciliari coinvolti nell’inchiesta "Medici low cost". A Volterra sarà Francesca Pagni a prendere il posto di Luca Burchi, finito nella lista dei medici accusati di aver indotto neomamme a usare latte in polvere invece di quello naturale.

La direzione Asl 5 si è subito attivata per garantire la continuità assistenziale e dalla direzione precisano che sono state messe in atto tutte le procedure previste in questi casi dalla convenzione nazionale che regola il rapporto tra azienda sanitaria e pediatri di libera scelta.

Di seguito le altre sostituzioni nella provincia di Pisa: Sara Merlini al posto di Eros Panizzi a Peccioli; Alessia Baroni sostituisce Marco Granchi a Ponsacco e Fabio Moretti a Pontedera; Carlotta Natali sostituisce Roberto Rossi a CapannoliFrancesca Zingoni sostituirà Carlo Ghionzoli a Cascina, mentre Ilaria Mantellassi prenderà il posto di Maurizio Petri. I sostituti svolgeranno gli ambulatori nelle stesse sedi, negli stessi orari e manterranno lo stesso numero di telefono per le reperibilità già a disposizione degli assistiti.