Cronaca

Piccoli sbandieratori sul podio

Un grande successo per il Gruppo Sbandieratori di Volterra: i piccoli sono i più bravi d'Italia

Lo scorso week-end a Carovigno, in provincia di Brindisi si sono svolti i XVII campionati giovanili FIBS e per la nona volta consecutiva, sono saliti sul podio i giovani sbandieratori volterrani, questa volta sul gradino più alto. Hanno partecipato per la categoria "Piccoli Musici" nella fascia d'età tra i 14 e 15 anni, anche se tra le file del gruppo, molti componenti fossero ben al di sotto della fascia d'età.

I nuovi piccoli campioni sono per il reparto chiarine: Emilia Bigazzi, Giada Giustarini, Asia Degli Innocenti, Caterina Dell’Aiuto, Elena De Amicis e Alice Taddei, mentre ai tamburi si sono esibiti: Marco Chiti, Flavio Taddei, Igor Pecchioni, Giorgia Senesi, Margherita Fulceri e Asia Pecchioni, senza dimenticare Jasmine Pini e Inna Mori, parti integranti del gruppo, ma che hanno dovuto ricoprire il ruolo scomodo quanto fondamentale di riserve, visto che il numero massimo era di 12 elementi.
Tutti e quattordici i giovani musici campioni, hanno poi supportato con i loro motivi gli esercizi degli sbandieratori.
Il risultato dei musici ha ripagato gli sforzi fatti negli ultimi due anni, due anni che hanno fruttato un bronzo lo scorso anno e lo splendido titolo di quest’anno.