Cronaca

Covid, i decessi a Pisa e provincia salgono a 74

Purtroppo due nuove morti legate al coronavirus, avvenute nelle ultime ore, sono segnalate oggi dalla Regione. Ma nuovi contagi ai minimi: 4 soltanto

Il reparto Covid dell'ospedale "Lotti" di Pontedera

L'epidemia Covid-19 a Pisa e provincia ha decisamente rallentato la sua espansione (soltanto 4 i nuovi casi di positività emersi rispetto a ieri) ma purtroppo c'è da registrare altri due decessi. Lo rende noto la Regione Toscana, aggiornando a 74 le morti in provincia di Pisa legate al coronavirus dall'inizio dell'epidemia. 

Su questi due ultimi decessi e sui nuovi casi emersi sul territorio la Ausl Toscana nord ovest darà informazioni con il bollettino di domani, sabato 2 maggio.

I casi totali Covid nel Pisano, sempre dall'inizio dell'epidemia, sono ad oggi 851, fra i quali si contano ben più guariti che deceduti. I guariti in Toscana crescono oggi del 10 per cento e raggiungono quota 3218 dei 9.445 casi emersi (93 in più rispetto a ieri) e fronte 854 decessi (13 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi in Toscana scendono a 5.372, 211 in meno rispetto a ieri. Mentre aumentano le persone in isolamento domiciliare, in sorveglianza attiva e non sottoposte a tampone, che hanno avuto contatti stretti con casi positivi: ad oggi sono 15.444.

Con la progressiva riduzione degli attualmente positivi, infine, in Toscana cala anche il numero delle persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 644 (28 in meno di ieri), di cui 124 in terapia intensiva (meno 2 rispetto a ieri). E’ il punto più basso raggiunto dal 18 di marzo 2020 per i ricoveri totali, dal 16 di marzo per le terapie intensive.