Cronaca

Covid, nessun decesso e 24 nuovi casi nel Pisano

Numeri ai minimi nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa: soltanto 24 nuove positività al coronavirus e continua il calo dei ricoveri Covid

Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state accertate appena 24 nuove positività al coronavirus e non sono stati registrati decessi di persone colpite da Covid-19. Nel frattempo, negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara gestiti dalla Aoup, è proseguito il calo delle persone ricoverate in area Covid: oggi sono 53 (tre in meno rispetto a ieri), 18 delle quali assistite in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 7 casi (Crespina Lorenzana 1, Fauglia 1, Orciano Pisano 1, Pisa 4), Valdera e Valdicecina 8 casi (Capannoli 2, Guardistallo 1, Peccioli 1, Pontedera 1, Santa Luce 1, Santa Maria a Monte 1, Terricciola 1), Comprensorio del Cuoio 9 casi (Castelfranco di Sotto 2, Montopoli in Val d'Arno 2, San Miniato 3, Santa Croce sull'Arno 2).

Con i numeri di oggi la Regione aggiorna a 28.647 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia: la maggior parte dei contagiati sono oggi guariti, 682 le morti accertate fino ad oggi.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 17 nuovi decessi e 529 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati sono oggi 1.117 (48 in meno rispetto a ieri), 182 dei quali in terapia intensiva (cinque in meno). Per leggere i dettagli dell'ultimo bollettino regionale cliccare qui.