Cronaca

La famiglia di Florian:"Vogliamo la verità"

Il fratello del ragazzo trovato morto in piazza dei Miracoli incontra il sindaco e respinge l'idea che Florian sia deceduto per alcol e droga

Philip Schmidt, questo il nome del fratello maggiore, si è detto sdegnato per le notizie uscite sull'autopsia di Florian parlando di "Calunnie".

Il rappresentante della famiglia ha incontrato Simona Fedeli, il sindaco di Montescudaio dove gli Schmidt vivono da tempo. "Le cause della morte sono ignote e al momento non sono attribuibili ad alcol e droga - è stato precisato - spero solo che venga fuori la verità. Mio fratello amava stare in compagnia e odiava la solitudine, dubito quindi che quella notte sia rimasto da solo".

La famiglia ha anche fatto sapere che non saranno celebrati funerali ma che il corpo verrà cremato appena arriverà il nulla osta della magistratura. Le indagini del pm perseguono l'ipotesi di reato contro ignoti per morte in conseguenza di un altro delitto e si attende anche l'esame tossicologico per avere più chiarezza sulle cause del decesso.