Cronaca

Coronavirus, sono 8 i nuovi casi in provincia

Nelle ultime 24 ore nessun ulteriore decesso collegato al Covid-19 in provincia di Pisa, dove sono stati però accertati otto nuovi contagi

Sono otto le nuove positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, che non registra ulteriori decessi collegati al Covid-19. Con i dati odierni la Regione aggiorna a 29.223 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio dell'epidemia: la maggior parte risultano guariti, fermo da giorni a quota 701 il conteggio delle morti messe in relazione con il Covid-19.

I nuovi casi sono stati rilevati nei Comuni di Pisa (3), Vecchiano (1), Terricciola (1), Guardistallo (2), Castelfranco di Sotto (1).

In ulteriore calo il numero dei ricoverati in area Covid, oggi 5 in tutta la provincia (ieri erano 6). Tutti e cinque si trovano in ospedale a Pisa, soltanto uno di questi è assistito in terapia intensiva.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, la fetta di popolazione già coperta con una dose ha raggiunto il 60,6% nell'area pisana, il 55,6% fra Valdera e Alta Valdicecina, il 54,8% nell'ambito Valli Etrusche.

In Toscana, nell'arco delle ultime 24 ore, sono stati contati complessivamente 73 nuovi casi di positività al virus e un nuovo decessi, avvenuto in provincia di Prato. I toscani ricoverati oggi sono 142 (8 in meno rispetto a ieri), 29 dei quali in terapia intensiva (3 in meno). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.