Cronaca

Covid, nessun decesso e due casi positivi

Il quadro della provincia di Pisa rimane abbastanza stabile. I casi positivi da inizio emergenza sono arrivati a 883, due nelle ultime ore

Diventano 883 i casi positivi in provincia di Pisa al Covid 19. Due nuovi contagi sono stati registrati nelle ultime ore, uno a Vecchiano e uno a Casciana Terme - Lari. Nessun decesso sul territorio ( le vittime sono 83 ) in un quadro regionale che vede 14 nuovi casi positivi e sei vittime.

Aumentano ancora in Toscana i guariti ( sono ormai il 68,8% dei casi totali ) e si riducono i pazienti ricoverati nei reparti Covid ospedalieri.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti, che oggi è arrivata oltre quota 3mila: si sono registrate finora 2063 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1066 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 3129 guariti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale - negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 35 di cui 9 in Terapia intensiva.

Intanto continua nei punti drive through dell’Asl Toscana nord ovest l’esecuzione degli esami diagnostici molecolari (tamponi) che fanno seguito ai test sierologici eseguiti in laboratori convenzionati che sono risultati positivi o dubbi.

Il percorso era stato delineato già nell’ordinanza regionale 54 ed è attivo su tutto il territorio aziendale.