Cronaca

Florian aveva trascorso la notte fuori

Il giovane tedesco aveva avvisato i genitori a Montescudaio dicendo che non sarebbe rientrato e non è ancora chiaro dove abbia passato la notte

Il corpo è stato poi trovato all'alba dietro il Battistero, in piazza dei Miracoli. Il ragazzo, Florian Gregor Schmidt, che aveva tre fratelli ed era nato a Monaco di Baviera nel 1996, viveva con la famiglia sulle colline pisane dopo un periodo trascorso a Piombino. Frequentava l'istituto d'arte di Pisa, in via San Frediano ed è probabile che stamani volesse proprio recarsi a scuola: è stato infatti trovato sdraiato con la testa sul suo zaino con i libri.

Un primo esame esterno sul cadavere ha escluso segni di violenza e l'uso di droghe e sarà dunque l'autopsia a fare luce sulle cause della morte.

Di certo c'è che Florian già ieri pomeriggio si trovava nella zona di piazza dei Miracoli dove ha cercato un amico per un appuntamento contattando telefonicamente la madre di quest'ultimo ragazzo. I due poi non si sono visti e proprio il giovane è stato sentito a lungo stamani dagli inquirenti nella speranza di fare luce sulle ultime ore di vita del 19enne tedesco.