Settimana di controlli serrati da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, con sette denunce complessive per varie violazioni. L’attività, mirata a rafforzare la sicurezza stradale e il rispetto delle misure di prevenzione personali, ha riguardato in particolare le aree di Pisa, Tirrenia e Vecchiano.
Due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. In entrambi i casi, i conducenti avevano un tasso alcolemico doppio e triplo rispetto al limite consentito, con conseguente ritiro della patente.
Altri due soggetti sono stati deferiti per essersi rifiutati di sottoporsi agli accertamenti tossicologici dopo essere risultati positivi al test rapido. Uno dei due episodi è avvenuto a Tirrenia nella notte del 24 Settembre, dove il conducente, con evidenti sintomi da sostanze stupefacenti, si è rifiutato di collaborare: per lui è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.
A Vecchiano un 43enne è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore senza patente, mai conseguita, e con segnali di alterazione da droga. Si è rifiutato di sottoporsi ai test e, durante i controlli, è stato trovato in possesso di 2,80 grammi di hashish. Il mezzo è stato sequestrato per la confisca.
Due persone già colpite da Daspo urbano sono state denunciate per aver violato le misure imposte. Si tratta di soggetti noti alle forze dell’ordine e nullafacenti. Entrambi sono stati fermati nel comune di Pisa.