Cronaca

Nel Pisano più di 300 casi Covid e un decesso

Leggero calo delle nuove positività, ma aumentano gli isolamenti e i ricoveri. Tra i 15 decessi in Regione uno è relativo alla Provincia di Pisa

Nel bollettino settimanale della Regione sull'andamento dei casi Covid in Toscana, è stato riportato come in Provincia di Pisa siano stati registrati 347 nuovi casi, in leggera diminuzione rispetto ai 369 dei 7 giorni precedenti.

Complessivamente, in Toscana sono stati segnalati 2.652 nuovi casi, dei quali 622 confermati con tampone molecolare e gli altri 2.030 con test rapido.

A oggi, mercoledì 11 Ottobre, sono ricoverate in ospedale 327 persone (71 in più rispetto alla settimana precedente), di cui 7 si trovano in terapia intensiva, due in meno rispetto allo scorso bollettino. Per quanto riguarda gli isolamenti, in totale sono 3.657 casi, perché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi (345 in più rispetto alla settimana precedente).

Infine, sono stati riportati 15 decessi in tutta la Regione, di cui uno relativo a una persona residente proprio in Provincia di Pisa.