Cultura

'Poesie di Pietra' nel libro di Marrucci

Il Caffè dei Fornelli ospiterà la presentazione del volume che raccoglie le liriche degli architetti Marrucci e Auletta, con l'introduzione del professor Luti

Renzo Marrucci e Rosa Auletta sono due architetti, professionisti a contatto diretto con la costruzione ambientale dei significati condivisi, alle prese con le sintesi complesse di eredità vive del patrimonio storico e nuovi luoghi dell’azione quotidiana, da costruire e interpretare nei tempi contemporanei. Dai restauri dei siti di culto, alla progettazione di spazi di senso nelle periferie urbane, la pietra rimanda vissuti sedimentati ed entra nel titolo della raccolta di liriche.  'Poesie di Pietra e d’amore' è, infatti, il titolo del libro di poesie di Marrucci e della compagna Auletta. Il libro sarà presentato domani, sabato 25 ottobre alle 18, al Caffè dei Fornelli di Carlo Bigazzi, sede di arte e cultura, nel centro storico di Volterra.
Sarà un evento letterario organizzato in collaborazione con l'associazione Ultima Frontiera, che inizierà introduzione del professor Daniele Luti.