Se n'è andato a soli 47 anni Francesco Frosali, dell'azienda Valdicecina Macchine e residente in località Macie, nel territorio comunale di Pomarance. Frosali, oltre che per il suo lavoro, era conosciuto anche per la sua grande passione per la pesca.
"Tra i tantissimi visitatori nella stanzina della Misericordia di Saline, dove è composta la salma, la frase più ricorrente è: non ci sono parole - ha scritto il sindaco Graziano Pacini - poi qualche particolare in più ci fa capire la sofferenza cui ha dovuto far fronte negli ultimi 3 mesi, Agosto e Ottobre in ospedale a Cecina, poi stamattina di corsa a Pontedera dove la brutta polmonite lo ha vinto".
Frosali è figlio di Fabrizio e Donatella Panicucci, oltre che fratello di Pietro. Il sindaco Pacini ha ricordato anche come fosse nipote di Italo Frosini, "nostro indimenticabile della Camera del Lavoro e della sua consorte Isola, anch'ella scomparsa recentemente".
Il funerale di Frosali si terrà oggi, venerdì 14 Novembre alle 10, nella Chiesa dei santi Pietro e Leopoldo di Saline di Volterra. La sepoltura, invece, avverrà a Pomarance.