È morto a 74 anni Loris Martignoni, ex sindaco di Pomarance dal 2009 al 2019 e dipendente Enel. Martignoni era anche membro del Cda di Cosvig, oltre a essere impegnato nel mondo del volontariato.
"L'avevo salutato a distanza, a Montecerboli, nel suo paese, pochi giorni fa al concerto della Corale di Valle, con un pensiero positivo dell'annunciato ormai prossimo trasferimento ad Auxilium Vitae per la riabilitazione - ha detto il sindaco Graziano Pacini - quest'anno funesto si è invece voluto dimostrare tale fino alle sue ultime ore. Alla moglie Vanna, al figlio Riccardo e a parenti e amici: sincere condoglianze, nelle prossime ore vi saremo vicini per onorare al meglio il suo accompagnamento".
"Negli anni ho imparato a conoscerlo e apprezzarlo - ha commentato Antonio Mazzeo, vicepresidente del Consiglio regionale - ho compreso il grande amore che lo ha legato alla sua terra e alla sua comunità, la Valdicecina, con la sua peculiarità segnata dalla geotermia. Ho apprezzato la sua intelligenza, la sua capacità di comprendere prima di altri i percorsi politici e amministrativi necessari per lo sviluppo sostenibile della risorsa geotermica, senza ideologismi, con la concretezza e la lungimiranza di chi vuole affrontare le questioni per risolverle nell’interesse collettivo. Così, nel tempo, Loris è diventato per me l’antenna privilegiata per comprendere le questioni della geotermia e dello sviluppo in Valdicecina".