Cronaca

Fiamme domate, interessati 30 ettari

E' andata avanti a lungo l'opera di spegnimento del rogo sviluppatosi in prossimità del centro abitato. L'area interessata è di 30 ettari

L’incendio che si è sviluppato ieri pomeriggio in prossimità di Pomarance è stato messo sotto controllo già dalla serata di ieri.

L’intervento degli elicotteri inviati dalla sala operativa della Regione Toscana e delle squadre di Vigili del Fuoco, volontari della Protezione Civile e operai forestali ha permesso il contenimento dell’incendio che si è propagato su un’area di circa 30 ettari.

"Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti: Vigili del Fuoco, volontari della Protezione Civile, operai forestali, Carabinieri, Pubblica Assistenza Alta Val di Cecina, sistema regionale antincendio, Polizia Locale e personale del Comune. Le squadre sono tuttora sul posto per le operazioni di controllo e bonifica. Considerato l’elevato rischio di incendio per le persistenti condizioni di siccità oggi sarà emessa ordinanza di divieto di abbruciamento su tutto il territorio del Comune di Pomarance", ha detto la sindaca Ilaria Bacci.