Cultura

L'arte contemporanea si sdoppia con M'arte

L'edizione 2016 della mostra si svolgerà tra il borgo di Montegemoli e il paese di Larderello, con una tappa intermedia al Castello di Querceto

Luca Serasini, Costellazioni

Il progetto di arte contemporanea M'arte/personale, quest’anno si svolgerà dal 15 luglio al 15 agosto. L'evento, che avrà luogo tra il borgo di Montegemoli e il paese di Larderello, con una tappa intermedia al Castello di Querceto, si sdoppia e si articola in due grandi appuntamenti a cura di Eleonora Raspi.

Il primo è l’inaugurazione del progetto Costellazioni dell’artista pisano Luca Serasini (1971), l'altro, la presentazione ufficiale del catalogo a edizione limitata M’arte 2015, habitat, habitus, humus, con relative video proiezioni.

Insieme a una mostra ad ampio respiro, narrante i pensieri e gli stimoli che orbitano attorno al progetto Costellazioni (Sala Grande del Castello nella Piazza del Casalino, Montegemoli), Serasini presenta due opere inedite: la prima, un intervento fotografico, sarà inaugurata il 15 luglio alle 21 a Larderello (piazza antistante al Museo della Geotermia); la seconda, l’installazione interattiva di land art Pegaso, 10 storie per 10 stelle, il 17 luglio, alle 19 a Montegemoli (località Campo a Farina).