Cultura

Otto film per otto degustazioni

I Comuni di Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina presentano film internazionali con degustazioni locali. Ogni giovedì al cinema Florentia

Una rassegna cinematografica che prevede la proiezione di otto film di qualità esclusi dall’ordinaria programmazione commerciale, accompagnata dall’offerta di otto degustazioni di prodotti locali, diversi per ogni serata. E' questa l'essenza di Giovedì al cinema, iniziativa promossa dai Comuni di Castel Nuovo Val di Cecina e Pomarance.

"La forza del cinema - scrivono gli organizzatori - sta nella capacità di meravigliare il proprio spettatore. Nel suscitare domande, nel guardare in maniera critica la realtà circostante; nel lasciarsi coinvolgere e trasportare in luoghi fino a quel momento sconosciuti. Giovedì al cinema nasce con questo spirito e si pone l’obiettivo di rafforzare il valore della cultura quale presupposto dello sviluppo sociale ed economico, rilanciando e sostenendo la frequentazione del cinema Florentia di Larderello attraverso la proposta di opere selezionate da esperti".

Al fine di stimolare la più ampia partecipazione dei cittadini e favorire una vera “cultura del cinema”, la visione degli otto film sarà introdotta dal critico e curatore della rassegna stessa, Eleonora Raspi. Giovedì al cinema si svolgerà da giovedì 14 gennaio a giovedì 3 marzo alle 21.