Cronaca

Scuola non sicura, si sposta la primaria

Il Comune dopo le verifiche ha stabilito che a Montecerboli non ci sono i requisiti di sicurezza. Spostamento a Larderello, insieme alla secondaria

Per questioni di sicurezza viene spostata a Larderello la scuola primaria di Montecerboli. Ne ha dato notizia il Comune che ha già informato le famiglie interessate.

"Purtroppo - ha detto la sindaca Ilaria Bacci - ragioni di sicurezza hanno imposto il trasferimento ma coglieremo tutte le possibilità di miglioramento che la nuova sede può offrire".

Dal municipio hanno spiegato che nei mesi scorsi sono state fatte verifiche strutturali nelle varie scuole. La scuola primaria Silvio Pellico non ha più i requisiti di sicurezza necessari, sia sismici che di staticità. Così, dopo varie valutazioni, è stato deciso che, alla ripresa delle lezioni, gli studenti verranno spostati nella scuola di Larderello, accorpando così elementari e medie.

Nella scuola di Larderello erano ospitati uffici di Cosvig e la palestra comunale che, stante l'arrivo della primaria, devono trovare un'altra sistemazione. Il Comune è a lavoro anche per quello.