Cronaca

"Scusi signora la strada per ...?" e la derubano

Un'anziana che stava camminando tra Larderello e Montecerboli è stata avvicinata da una coppia in auto. Con una scusa gli hanno rubato i preziosi

Si sono fermati e con gentilezza le hanno chiesto indicazioni stradali. Poi, sempre con la stessa cortesia, la donna ha fatto notare all'anziana che la catenina che stava portando al collo si era slacciata e che la donna era ben lieta di sistemargliela.

Con modi affabili, l'uomo e la donna, hanno finto di allacciare di nuovo la catenina e con la stessa gentilezza sono riusciti a sfilare all'anziana tutti i gioielli. Con una scusa le hanno detto che i preziosi le erano stati messi in un sacchetto e glieli hanno consegnati.

L'anziana ha ringraziato l'uomo e la donna che sono ripartiti con l'auto. Arrivata a casa la donna, completamente in buona fede, ha aperto il sacchetto e ha visto che all'interno c'erano solo cianfrusaglie di ferro mentre dei suoi preziosi non c'era più tracce. La disavventura è accaduta nei giorni scorsi ad una anziana che stava facendo una passeggiata tra Larderello e Montecerboli.