Cronaca

Vandali a bordo, "Sul bus 5000 euro di danni"

Danneggiati poltroncine, corrimano, poggiatesta e schienali. Dopo gli atti vandalici Autolinee Toscane ha presentato denuncia ai carabinieri

A bordo di un bus hanno danneggiato poltroncine, corrimano, poggiatesta e schienali. Sugli atti di vandalismo, avvenuti il 7 Ottobre su un mezzo della linea extraurbana che collega Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina, Autolinee Toscane ha presentato denuncia ai carabinieri.

A renderlo noto è la stessa azienda di trasporti. "Dalla ricostruzione dei fatti denunciata all’arma dei carabinieri  - si legge in una nota di Autolinee Toscane - i responsabili sarebbero un gruppo di giovani".

L'azienda tira poi le somme sui danni. "Al momento - sottolinea Autolinee Toscane- i danni diretti sono stati quantificati in 5000 euro. Non sono stati conteggiati, al momento, i danni indiretti derivanti dal tempo in cui il bus è dovuto restare fermo per il tempo necessario ad apportare le riparazioni provvisorie al fine di garantire agli utenti la possibilità di fruire di un mezzo consono al trasporto pubblico locale".