Cronaca

Portava la droga sull'autobus: arrestato

L'uomo aveva con sè 220 grammi di marijuana, acquistati a Pisa per rivenderli a Castelnuovo

Foto di repertorio

Portava la droga da Pisa in Val di Cecina con l'autobus ed è stato arrestato: sabato 22 febbraio 2014, alle ore 13, 40 un uomo di 30 anni è stato controllato dai Carabinieri del Comando Stazione di Castelnuovo  e Pomarance, mentre si trovava a bordo dell'autobus di linea della tratta Pisa - Castelnuovo. Il ragazzo, K.A. nato a in Marocco nel 1984 e residente a Castelnuovo, è stato trovato in possesso di 220 grammi di marijuana.
Il cittadino è stato fermato a conclusione di una mirata attività di indagine avviata dai militari dell’Arma che, dopo aver osservato i movimenti dell'uomo, sono riusciti a ricostruire le dinamiche di spaccio di sostanza stupefacente messe in atto dallo stesso. I Carabinieri hanno così aspettato il ragazzo a Pomarance,  dove lo hanno fermato sull'autobus al rientro da Pisa, località dove aveva acquistato la sostanza stupefacente per poi venderla nei paesi dell’Alta Val di Cecina. L'efficace e sinergica azione dei Carabinieri di Pomarance e Castelnuovo, i due Comandi Stazione coinvolti,  ha permesso di cogliere con le mani nel sacco lo spacciatore, che è stato trovato in possesso della droga. Dai controlli è emerso che il ragazzo risulta celibe, disoccupato e pregiudicato.
In seguito a questo controllo, è stata perquisita anche l'abitazione a Castelnuovo, dove sono stati trovati un bilancino e materiali vari per il confezionamento della marijuana. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro ed il cittadino è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato presso il Carcere Don Bosco di Pisa, in attesa del rito per direttissima.