Cultura

Poesie di pietra d'amore

Domani Caffè dei Fornelli la presentazione del libro di Renzo Marrucci con le poesie della compagna di vita Rosa Auletta

Domani, 25 ottobre al Caffè dei Fornelli a Volterra Renzo Marrucci presenterà il libro 'poesie di pietra d'amore' che raccoglie le poesie della compagna scomparsa Rosa Auletta e quelle di Renzo dedicate all'amore della sua vita.
L'appuntamento è alle ore 18 al caffè il piazzetta dei Fornelli: Marrucci con Daniele Luti e Giovanna Anziano presenterà il volume, edito recentemente dalla storica casa editrice napoletana Guida. 

Il libro è una testimonianza di vita vissuta e consta di due sezioni di poesie raccolte da Marrucci dopo la morte di Rosa. La sezione di Auletta risale al 2000/2002 e coincide con il periodo dell'attività culturale svolta dalla coppia al Centro Culturale Loreto di Milano. Quel periodo si coronò con il volume sul 'Duomo anima di Milano' che prese corpo proprio dalle conferenze tenute in quel Centro su uno dei monumenti più interessanti d'Italia e d'Europa. 
La sezione di Marrucci apre il volume ed è interamente dedicata a Rosa. Com scrive lo stesso Renzo "è il frutto di una lavoro intenso e sofferto, di riscoperta e di amore".

Nel libro c'è anche uno scritto di Lorenza, la figlia, oltre ad opere di tre poetesse, due Nnapoletane e una toscana.