Cultura

Punzo insegna il teatro per la comunità

Il direttore di VolterraTeatro è tra i docenti del corso di Alta Formazione 'Teatro per la comunità e l'inclusione sociale', organizzato dall'Università di Bologna

Armando Punzo, direttore di VolterraTeatro e ideatore della Compagnia della Fortezza, è tra i docenti della quinta edizione del Corso di Alta Formazione 'Teatro per la comunità e l'inclusione sociale', organizzato dal Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna in collaborazione con il Dipartimento della Formazione dell'Università di San Marino. 

Il percorso formativo è rivolto a giovani, studenti universitari e professionisti dell'ambito educativo e sociale, ma anche a tutti coloro che nel confronto con il teatro possono trovare nuovi stimoli per il proprio lavoro, un nuovo senso di partecipazione alla comunità, nuovi linguaggi per nuove progettualità educative. Il corso, infatti, offre stimoli culturali, pedagogici e esperienziali utili ad acquisire competenze che favoriscano la trasformazione individuale e sociale e formino alla capacità e possibilità di accelerare tali trasformazioni, di cui il teatro è veicolo potente. Un teatro capace di promuovere processi di inclusione, di coesione sociale e di partecipazione culturale attiva.

Il corso è di durata annuale ed i candidati saranno selezionati in base ai titoli presentati e ad un colloquio. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 15 settembre 2014.  Per maggiori informazioni sul corso, titoli di accesso, ammissione, iscrizione e costi: tel 378.0549.887008; mail teatroecittadinanza@gmail.com.