Cronaca

Riorganizzazione della Protezione Civile

Dal primo luglio ha chiuso il Centro Intercomunale di Protezione Civile “Colline Marittime e Bassa val di Cecina”: le amministrazione precedentemente associate stanno lavorando per organizzare due nuovi Centri

Con deliberazione della Giunta dell’Unione dei Comuni “Colli Marittimi Pisani” n. 36 del 4/6/14 viene trasferita, con decorrenza dal 1 luglio 2014, la funzione di pianificazione di protezione civile e coordinamento primi soccorsi alla stessa Unione dei Comuni.
Dal primo luglio è quindi decaduta la convenzione per la gestione associata per il Servizio di Protezione Civile tra i Comuni di: Orciano, Santa Luce, Castellina M.ma, Riparbella (Comune capofila), Montescudaio, Guardistallo, Casale M.mo, Rosignano M.mo, Cecina , Bibbona e Castagneto Carducci. Pertanto dalla data del primo luglio il Centro Intercomunale di Protezione Civile “Colline Marittime e Bassa val di Cecina” ha cessato la propria attività.

Le Amministrazione precedentemente associate stanno lavorando per organizzare due nuovi Centri Intercomunali di Protezione Civile: uno che farà capo all’Unione dei Comuni dei Colli Pisani (Guardistallo, Riparbella, Casale, Castellina e Montescudaio)  a cui si assoceranno i Comuni di Orciano e S. Luce; l’altro che farà capo al Comune di Rosignano M.mo a cui si assoceranno i Comuni di Cecina, Bibbona e Castagneto Carducci.

Nel frattempo, per segnalare eventuali emergenze è possibile contattare:

- per i Comuni della Provincia di Pisa

- per i Comuni della Provincia di Livorno