Cultura

Un seminario sul teatro reportage

Il Teatro di Nascosto propone 3 giorni dedicati ad approfondire il teatro reportage nell'ambito del progetto 'La lotteria del sogno'

Il Teatro di Nascosto, nell'ambito del progetto di teatro reportage 'La lotteria del sogno', propone un seminario dedicato ad approfondire il tema.
L'appuntamento è dal 12 al 14 settembre a Volterra ed è rivolto a "chi vuole un primo approccio al teatro reportage" ed anche  "chi vuole approfondire le sue esperienze" con questa tecnica narrativa.

Il progetto “ La Lotteria del Sogno”, iniziato ad aprile 2013 in Egitto, ha viaggiato a Barcelona, Volterra, Pisa, Grenoble, e nella Primavera del 2015 il gruppo internazionale del Teatro di Nascosto sarà con il teatro reportage al Parlamento europeo.
Il seminario sarà tenuto da Annet Henneman e dagli assistenti Ali Kareem e Sophie Barclay, nella sede presso le Scala di Docciola.
Il programma prevede: training con il metodo del teatro reportage, improvvisazioni nelle quali ci si avvicina a realtà come la guerra a Gaza, la violenza in Iraq, la vita di chi scappa del suo Paese. Ci saranno, inoltre, incontri via Skype con chi vive la guerra: i due attori del gruppo internazionale del Teatro di Nascosto di Gaza: Saleh e Mahmoud Ballawi e con altri attori del gruppo che si trovano a Westbank, in Egitto, in Iraq e Kurdistan iracheno.