Cronaca

Si sente male nel bosco: trasportato in ospedale con l'elicottero

Per fortuna l'uomo non era da solo quando è stato colto da un malore, nella sua terra vicino a Serrazzano

Un pensionato settantenne è stato colto da un malore oggi pomeriggio, 28 febbraio, mentre si trovava nel bosco a Serrazzano, frazione del Comune di Pomarance ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso Pegaso.
L'uomo, F. S. residente a Montecerboli, poco dopo le 14 di oggi pomeriggio si trovava in campagna vicino a Serrazzano, nel bosco di sua proprietà in località Le Preselle, quando improvvisamente si è sentito male. Fortunatamente non era da solo e un familiare ha potuto chiamare tempestivamente i soccorsi. Tuttavia l'uomo, si trovava in una zona piuttosto impervia e per i sanitari del 118 della Misericordia di Castelnuovo Val di Cecina non è stato facile raggiungere il paziente.
Le condizioni del pensionato sono sembrate da subito gravi e, nonostante le difficoltà legate alla strada impervia e piena di fango, l'ambulanza con a bordo il medico del 118 ha soccorso tempestivamente il paziente.
Vista la gravità delle sue condizioni, l'uomo è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Cisanello a Pisa in prognosi riservata.