Cronaca

Raptus o omicidio premeditato?

E' stata richiesta la perizia psichiatrica per la 50enne responsabile dell'omicidio di Volterra. Era operatore socio sanitario al policlinico di Siena

Sarà effettuata nei prossimi giorni la perizia psichiatrica richiesta dal pm Aldo Mantovani che si occupa del caso e che ieri ha interrogato a lungo Daniela Marzetti.

La donna  ieri pomeriggio ha ucciso mamma e zia investendole con la sua Fiat Panda mentre le due donne passeggiavano sul marciapiede.

La donna, che lavora al policlinico senese delle Scotte era da tempo in cura alla Asl per manie di persecuzione. Anche sul luogo di lavoro si erano manifestati alcuni problemi, anche su questo si cercherà di approfondire nelle prossime ore.

I disturbi mentali di cui soffriva avrebbero potuto rappresentare anche una grave minaccia sul luogo del lavoro nell'ospedale di Siena.

Immediatamente arrestata dopo l'omicidio, si trova presso la casa circondariale Don Bosco di Pisa, con l’accusa di duplice omicidio volontario. La perizia richiesta dal pm servirà a valutare se la donna sia in grado di intendere e di volere e se abbia pianificato l'omicidio o se sia stata colta da un raptus.