Cronaca

Società della Salute Alta Val di Cecina: al via il Progetto Vita Indipendente 2014

​C'è tempo fino al 6 maggio per presentare le domande per il bando relativo al Progetto Regionale a favore di disabili gravi che potranno ottenere un contributo mensile per rendersi autonomi dalla propria famiglia

C'è tempo fino al 6 maggio per presentare le domande per il bando relativo al Progetto Regionale "Vita Indipendente - anno 2014" a favore di disabili gravi che potranno ottenere un contributo mensile fino al 31/12/2014 per rendersi autonomi dalla propria famiglia, poter coltivare scelte lavorative o di studio e contare su un assistente personale.
Possono fare domanda tutti i maggiorenni con disabilità grave residenti nei Comuni della zona Alta Val di Cecina e in possesso della certificazione di gravità ai sensi della legge, che presentano uno specifico progetto. 
L'intervento consiste nell'erogazione di un contributo mensile massimo di 1.800 euro, finalizzato all'assunzione di un assistente familiare personale. 
Il bando e la relativa modulistica per la presentazione della domanda è reperibile presso i Punti Insieme e le Assistenti Sociali dei Presidi della zona Alta Val di Cecina, oltre che nei siti internet dei Comuni e dell'Azienda Usl 5 di Pisa. E' anche scaricabile dal sito del Comune di Volterra.
La domanda, compilata e corredata dalla documentazione richiesta, deve essere presentata entro le ore 12,00 del 06 maggio 2014 con la seguente dicitura "Progetto di vita indipendente - annualità 2014", inviata al Direttore della Società della Salute dell'Alta Val di Cecina, Borgo San Lazzero n. 5, 56048 Volterra (PI).
Per informazioni possibile rivolgersi a: 
Dr.ssa Stefania Nencioni tel. 0588 91865; e-mail s.nencioni@usl5.toscana.it
Assistente Sociale Maria Monica Matteoli tel. 0588 91662; e-mail m.matteoli@usl5.toscana.it