Cultura

Tanti artisti per Volterra in cornice

​Pittori, scultori, orafi, fotografi, grafici e ceramisti saranno i protagonisti della seconda edizione della rassegna artistica in programma dal 29 aprile al 9 maggio

Pittori, scultori, orafi, fotografi, grafici e ceramisti. Saranno loro i protagonisti della seconda edizione di Volterra in Cornice, la rassegna artistica che, dopo il successo dello scorso anno, torna da martedì 29 aprile a giovedì 8 maggio.
Le opere degli artisti verranno esposte nelle sale di Palazzo dei Priori (saletta di via Turazza e sala del Giudice Conciliatore), nella Pinacoteca Civica e sotto le Logge di Palazzo Pretorio, l’arte moderna e contemporanea entrerà così negli edifici storici e maggiormente rappresentativi della città. Un incontro tra arti appartenenti a stili ed epoche diverse che, da un apparente contrasto, crea armonia ed equilibrio.
L’evento verrà inaugurato giovedì 1 maggio alle 15,15 in piazza dei Priori. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Toscana Cultura con il patrocinio del Comune di Volterra, di Pro Volterra e con il contributo del Top Sponsor Villa Gisella, sarà sotto la direzione artistica del giornalista Fabrizio Borghini, gli allestimenti saranno invece curati da Roberta Fiorini e Daniela Pronesti, critiche d’arte di Simultanea Spazi d’Arte di Firenze, con il coordinamento di Claudio Caioli, di Fabio Fiaschi e di Veronica Mura.