Cultura

Ascoltare storie di guerra

Appuntamento con il Teatro di Nascosto in una serata di raccolta fondi per il teatro reportage del gruppo internazionale 'La lotteria del sogno'

Una serata con un concerto di Mubin Dunen, musicista curdo di Istanbul e Annet Henneman del Teatro di Nascosto che racconterà dei suoi ultimi viaggia in Iraq, Kurdistan iracheno, Egitto, Palestina. Una serata di raccolta fondi per il teatro reportage 'La lotteria del sogno'. L'appuntamento è al Caffè del Teatro di Volterra mercoledì 4 febbraio alle ore 19.
Oltre alla musica di Dunen, tra ney (flauto), santur, canto curdo, turco e armeno si ascolteranno le storie del combattimento al fronte dei peshmerga di Khanekin e Jalawla in Kurdistan iracheno vicino alla frontiera iraniana, la vita a Baghdad e Bassora di oggi, l'ombra nera dell'ISIS. Storie, storie vere di vita vissuta di chi vive nella vita di ogni giorno le conseguenze delle guerre di oggi.
E proprio queste sono le storie del teatro reportage del gruppo internazionale "La lotteria del sogno", progetto che il ricavato della serata andrà a sostenere.