Cronaca

Una vittima nello scontro tra scooter e furgone

A perdere la vita lo scooterista di 72 anni. Sul posto sono intervenuti 118 e vigili del fuoco ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Un uomo di 72 anni di Montecatini Val di Cecina, Paolino Spinelli, ha perso in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 12 di oggi sulla Variante Aurelia a Livorno, in direzione nord. 

Secondo una prima ricostruzione l'uomo viaggiava in sella ad uno scooter quando, per cause in corso di accertamento, si è verificato lo scontro con un furgone. 

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Svs di Livorno, della Misericordia di Antignano, l'automedica e i vigili del fuoco, oltre alla polizia municipale per i rilievi. Per il 72enne non c'è stato niente da fare. Illeso il conducente del furgone.

Dopo l'incidente, nel tratto interessato, si è formata una coda e si è registrato anche un tamponamento con alcuni mezzi coinvolti e alcuni feriti non gravi. Il traffico è stato bloccato per consentire le operazioni di soccorso.

Il cordoglio del sindaco di Montecatini Val di Cecina

"Oggi - scrive sui social il sindaco Francesco Auriemma - ci troviamo a fare i conti con l'assenza di Paolino, un'icona del nostro amato capoluogo. Ogni mattina, il suo sorriso e le sue chiacchierate ci accoglievano al bar, rendendo ogni giornata un po' più luminosa. La sua disponibilità a condividere un momento di convivialità e la sua passione nel creare legami tra le persone lo hanno reso una figura indimenticabile per tutti noi. Ci mancherai, Paolino. Grazie per tutte le risate e i ricordi che ci hai lasciato. A nome mio personale e di tutta l'Amministrazione Comunale, porgo le più sentite condoglianze ai familiari".