Un uomo di 72 anni di Montecatini Val di Cecina, Paolino Spinelli, ha perso in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 12 di oggi sulla Variante Aurelia a Livorno, in direzione nord.
Secondo una prima ricostruzione l'uomo viaggiava in sella ad uno scooter quando, per cause in corso di accertamento, si è verificato lo scontro con un furgone.
Sul posto sono intervenute le ambulanze della Svs di Livorno, della Misericordia di Antignano, l'automedica e i vigili del fuoco, oltre alla polizia municipale per i rilievi. Per il 72enne non c'è stato niente da fare. Illeso il conducente del furgone.
Dopo l'incidente, nel tratto interessato, si è formata una coda e si è registrato anche un tamponamento con alcuni mezzi coinvolti e alcuni feriti non gravi. Il traffico è stato bloccato per consentire le operazioni di soccorso.
Il cordoglio del sindaco di Montecatini Val di Cecina
"Oggi - scrive sui social il sindaco Francesco Auriemma - ci troviamo a fare i conti con l'assenza di Paolino, un'icona del nostro amato capoluogo. Ogni mattina, il suo sorriso e le sue chiacchierate ci accoglievano al bar, rendendo ogni giornata un po' più luminosa. La sua disponibilità a condividere un momento di convivialità e la sua passione nel creare legami tra le persone lo hanno reso una figura indimenticabile per tutti noi. Ci mancherai, Paolino. Grazie per tutte le risate e i ricordi che ci hai lasciato. A nome mio personale e di tutta l'Amministrazione Comunale, porgo le più sentite condoglianze ai familiari".